Colori non gentili, drammaticamente affascinanti…

Oltre ai deliziosi colori pastello mai uguali che punteggiano il piccolo abitato pulito ed estremamente curato… distese di terra bruciate arse al sole, affascinanti, silenti e scure.

Scure come i sinuosi ed austeri fondali di pietra lavica che precipitano centinaia di metri negli abissi dando forma a geometrie che evocano mitologiche città sommerse.

La frequenza Blu di cui la mia essenza é solita nutrirsi é completamente assente. Non mi appartiene questo Mare, ed io non appartengo a Lui. Eppure questo piccolo lembo di terra isolato nel profondo mediterraneo suscita interesse estremo… colori non gentili, drammaticamente affascinanti.

Notte fonda. Nero. Buio totale. L’immensa volta celeste colma di stelle. Precipito in un sonno profondo sdraiato a terra in una foresta di pietre laviche che, immobili, paiono essere eternamente tormentate, energia congelata in pochi istanti… a ridosso di scogliere selvagge a nord dove nidificano decine di migliaia di Berte.

Uccelli che di giorno volano fino alle coste africane per pescare pesce fresco che riportano al tramonto ai cuccioli protetti nei nidi. Durante la notte emettono canti armoniosi, il suono dei maschi ricorda la voce dei neonati umani, quello delle femmine ha tonalità più gravi.

Un istante prima di addormentarmi attorniato da cuccioli di Berta con sguardi stupiti, inermi ed indifesi a pochi metri da me, immerso in frequenze armoniche ed ipnotizzanti emesse da migliaia di adulti che volteggiano elegantemente nel cielo, cullato dal canto di questa ciclica ed eterna ninna nanna… ho percepito interiormente una verità suprema:
il Pianeta Terra è il Paradiso Terrestre.

@Linosa Island ♢

Comments are closed.

Pin It