Avvolgere nel proprio gremboun microcosmo liquido e salato…

Adoro la parte maschile che ho sviluppato negli anni nel mio essere biologicamente Uomo, ma spesso ho desiderato, e talvolta desidero, essere Donna… per il dono della Creazione che le é stato conferito.
 
La donna non é solo una Creatura, é la Creatrice.
Vagamente posso solo immaginare quali estasianti sensazioni si possano percepire nel crescere una Vita dentro se. Essere tramite dell’atto Sacro per eccellenza: la Maternità.
 
Avvolgere nel proprio grembo un microcosmo liquido e salato, magico come il Mare, che accoglie e protegge la nuova Vita. È commovente il solo pensiero… e dinnanzi a questo miracolo mi sento tanto piccolo.
 
Mare… qualche settimana fa al molo della piccola isola. All’imbrunire di ogni giornata mentre i vigorosi pescatori si preparano per uscire in barca, le donne con i figli si dispongono lungo il molo con lenze, ami e piccole esche. La quantità e dimensioni dei pesci in quel tratto di mare di cui conosco i fondali é irrisoria. Il pescato consisteva in qualche piccolo pesciolino che si dibatteva nel secchiello soffocato agonizzante e qualche altro più fortunato che veniva istantaneamente ucciso.
 
Osservavo le donne mentre ripetevano meccanicamente gesti disarmonici, emulando inconsapevolmente una tradizione. Nei loro volti non vi era parvenza alcuna di maternità e femminilità. Traspariva dalle loro movenze una forte dissonanza… la donna Creatrice e portatrice di Vita che uccide la stessa in un altro essere.
 
Per l’uomo credo sia diverso, a livello ancestrale ha sempre avuto il compiuto di uccidere per sfamare, mentre la madre proteggeva e nutriva i figli, ma una Donna… una Mamma non può uccidere la Vita.
 
Una Donna che uccide la vita uccide anche in se la femminilità e la Sacra maternità di cui è preziosa portatrice. E anche una donna che si nutre di animali e quindi delega altri per ucciderli, a livello vibrazionale, sta uccidendo la Dea femminea e materna in se.
 
Che gioia immensa e che ricchezza sono per l’umanitá intera le Mamme. Soprattutto le Mamme che onorano e proteggono la Vita. Ogni forma di Vita.
 
@Psara Island ♢

 

Comments are closed.

Pin It